FRANCESCO VEROLINO
Da oltre 20 anni vivo la strada da fotografo. Mi chiamo Francesco Verolino e sono uno Street Photographer napoletano.
Ho iniziato ad occuparmi di fotografia dopo essere stato un consulente aziendale e aver ricevuto una formazione in Economia. Proprio i miei studi hanno caratterizzato la mia fotografia che racconta il legame tra individuo e società.
L’influenza artistica più significativa è stata quella di mio nonno pittore da cui ho ereditato la sensibilità per la luce, le prospettive e l’attenzione nella creazione dell’immagine.
Ho imparato tanto dal confronto con fotografi esperti e altri artisti che sono stati alla base della mia evoluzione e che mi hanno consentito di delineare la mia filosofia sulla Street Photography. Le attività divulgative sono il mezzo attraverso cui do “risposte” a chi intende avvicinarsi alla fotografia.
Sono l’ideatore delle esperienze fotografiche “velate” e di workshop sulla Street Photography e su post-produzione. Negli ultimi quattro anni ho avvicinato alla fotografia oltre 600 fotografi con più di 100 attività realizzate.
Sul mio canale Youtube, focalizzato sulla Street Photography, ho ricevuto 1,1 milioni di visualizzazioni su contenuti verticali riguardo a tecnica e ad approccio.