BENEDETTA FALUGI
“Benedetta Falugi è una fotografa indipendente che vive in Toscana. Il suo approccio con la fotografia avviene quasi casualmente. L’incontro è molto coinvolgente tanto da affinare velocemente un proprio linguaggio e un proprio stile riconoscibile.
Benedetta ha studiato fotografia attraverso vari workshop e come autodidatta, contemporaneamente ha cominciato una sua personale ricerca che si rivolge soprattutto ‘ai posti che ama e alle persone che vi abitano’.
“Colori tenui e atmosfere ovattate, attimi di vita fuori dal tempo, persone che raccontano una storia: Benedetta Falugi ha la capacità di vedere oltre, tratteggiando con ironia la realtà”
I suoi lavori, realizzati su pellicola, sono stati pubblicati su diversi Magazines e Libri di settore. Ha esposto in varie mostre sia in Italia che all’estero.
Tra i suoi clienti: Visa (New York), Nokia (United Kingdom), i marchi di moda Mal Familie e Noodle Park (Italia), Swatch International, l’Università Özyeğin di Istanbul, la Casa Editrice Rubbettino (Italia), Salter House (USA) ..
Ha fatto parte del Collettivo Fotografico, InQuadra e oggi fa parte della Community globale di Street Photography “Women in Street” , presente sulla relativa mappa mondiale e con la quale ha potuto esporre in Europa e Usa.
Ha preso parte a numerosi Festival Fotografici con mostre, tenendo talk, letture portfolio e workshops.
Nel Dicembre 2017 esce il photo-‐book monografico in edizione limitata: “Istinto”, voluto e pubblicato dalla Galleria d’Arte “Disastro” – Milano.” (sold-‐out)
Le sue foto sono rappresentate dall’agenzia Art+Commerce Agency di New York collezione PhotoVogue e presente sulla Galleria on-‐line Saatchi,.